Fiaccolata

Der Fackelzug als Abschluss der Veranstaltungen, damit ein Licht aufgehe. Ich bin zu müde, um noch mehr zu schreiben und verweise auf meinen ersten Artikel vom 30.03.2013, der genau passt. Für diejenigen, die nicht dabei waren, gibt es noch ein paar Fotos: | Alla fiaccolata di proALTvor di ieri sera hanno partecipato ben 150 persone. Un serpentone illuminato, deciso a far sentire la propria voce e a rendere visibile a tutta la cittá la propria protesta e la propria indignazione, contro una funivia che – con partenza dalla stazione – non s’ha da fare! 

In prima fila lo striscione del dott. Fabiano con sopra scritto: No al sorvolo; No a più traffico in città. Munito di fiaccole e cartelli, e scortato da una squadra di vigilanza della polizia, il serpentone tranquillo e pacifico ha percorso le strade della città…
La fantasiosa ciclo-funivia di cartapesta di Gigi Minesso, ha accompagnato il corteo lungo tutto il percorso, scampanellando a tutto spiano. In Piazza Duomo il corteo ha formato un grande cerchio illuminato.  Molte le famiglie con bambini, che hanno contagiato con la loro allegria tutti i presenti.
Un grosso successo di partecipazione, una grande testimonianza di civiltà. 

FackelumzugFackelumzugfackel1fackel2fackel5fackel4fackel3

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s